domenica 12 settembre 2021

Caso chiuso: l'imprevedibile ritorno dei librigame


Devo segnalare qualcosa che non mi sarei aspettato. Ricordate i librigame, di qualche decennio fa? Quelli del tipo: cosa fai? Sali le scale? Allora vai a pag. 136. Scendi al piano di sotto? Allora vai a pag. 141... Beh, che ci crediate o no, sono tornati! O almeno, c'è chi ha avuto il coraggio di tentare un revival tanto improbabile quanto invece fortunato. Io non sono mai riuscito a leggere... pardòn, a giocare con loro... E mi domando come faccia la gente a non leggere la pagina accanto. Per non parlare poi del fatto che il me stesso personaggio del libro di solito non sceglierebbe mai una delle opzioni proposte, ma farebbe qualcosa di del tutto diverso... Ma c'era a chi piacevano. Beh, se siete fra quelli, allora forse sarete contenti di sapere che i vostri figli hanno lo stesso strumento a disposizione: date una chance, se volete, alla serie Caso Chiuso. A me non piace il prodotto in sé, ma riconosco che la gente ci si diverte, almeno a giudicare dalle recensioni degli altri lettori su Amazon... Ma non vi aspettate altro che un gioco solitario: di romanzo non ce n'è. 



4 commenti:

  1. Ciao Gino. A ben risentirci. Io in realtà ci giocavo e ne ho alcuni. E ho provato a giocarci con mia figlia e direi che le sono piaciuti abbastanza. Sempre complimenti per il tuo blog. E a risentirci presto spero. Non ho ancora abbandonato del tutto l'idea di scrivere ancora qualcosa. P. A. Mirabelli

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Chi si rivede! P.A.Mirabelli! Ben rivista da queste parti! Ho provato a ricontattarti in passato, ma penso che tu abbia cambiato email. Buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho cambiato email. Provo a mandarti una mail io allora. Buon anno a te e a risentirci nei prossimi giorni.

      Elimina
  3. La mail è sempre la stessa. Comunque ti ho scritto io una mail

    RispondiElimina