domenica 18 gennaio 2015

Megan Stine, H. William Stine e I tre investigatori

La coppia di autori Megan Sine e H. William Stine firmò un totale di 5 avventure dei Tre Investigatori negli anni 80 e 90  (per maggiori particolari vedete il nostro post dedicato alle Avventure americane dei Tre Investigatori). 

Megan Stine, nata nel 1950, è autrice molto nota e prolifica di libri per ragazzi. Ha pubblicato numerosi titoli nelle serie Goosebumps, Two of a Kind e Mary-Kate and Ashley (sono collane destinate alle ragazzine, tutte inedite in Italia; l'ultima citata è ispirata alle gemelle Olsen). Inoltre è curatrice di rubriche popolari sulla rivista Seventeen. Attualmente dirige una nota collana di guide per tutti gli usi, le Real U Guides (tipo: Real U Guide to Your First Apartment, Real U Guide to Identify Theft, ecc...). Per questa collana è anche autrice e fotografa. 

In coppia col marito H. William Stine, oltre che ai Tre Investigatori, Megan Stine ha contribuito alle Avventure del giovane Indiana Jones, che negli USA formano una serie articolata e cospicua. H. William Stine non risulta aver scritto libri se non come collaboratore della moglie. Secondo le indagini dei nostri agenti segreti, la sua principale occupazione sarebbe infatti quella di  DJ e autore di programmi radiofonici.

Recentemente ho scoperto che uno dei prolifici autori della serie Piccoli Brividi, si chiama R.L. Stine. Che sia un parente, o meglio un discendente, della strana coppia di cui sopra? I nostri agenti segreti sono in caccia, ma se qualche lettore è in possesso di elementi atti a chiarire il mistero delle famiglia Stine, si faccia avanti!

Nessun commento:

Posta un commento